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F.A.Q.
Non ho ricevuto il PIN OPERATIVO
Se sono trascorsi 5 gg. lavorativi dalla data presunta di ricezione comunicata a mezzo mail, è possibile richiedere un duplicato della comunicazione inviata, previa presentazione modulo "Duplicato PIN" contattando il numero verde 800881017.
Ho smarrito il PIN OPERATIVO
E' possibile richiedere al numero verde 800881017 un duplicato in copia conforme della comunicazione inviata, previa presentazione modulo "Smarrimento PIN"
Cos’è il CUAA?
Il CUAA è il Codice Unico di Anagrafe Aziendale che per la Legge 503/99 è il Codice Fiscale del Sogetto sia esso Pubblico che Privato, Ditta Individuale, Società, Impresa, Libero Professionista ecc.
Ho inserito un indirizzo di posta elettronica sbagliata
Scaricare dall'area download il modulo di richiesta "cancellazione utente per mail errata", compilarlo ed inviarlo a mezzo fax al numero riportato in calce al modulo. Alla avvenuta ricezione si provvederà alla cancellazione dell'utente al fine di permettere una nuova registrazione.
Non ho ricevuto la password di accesso al portale alla mia casella di posta elettronica
L'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione al portale è errato, o la casella di posta elettronica è piena. Nel primo caso occorre scaricare dall'area download il modulo di richiesta "cancellazione utente per mail errata", compilarlo ed inviarlo a mezzo fax al numero riportato in calce al modulo. All'avvenuta ricezione si provvederà alla cancellazione dell'utente al fine di permettere una nuova registrazione. Nel secondo caso è necessario svuotare la casella dell'indirizzo di posta elettronica e dalla home page del portale scegliere l'opzione "Ho dimenticato la password". Completare la richiesta con l'username e le sarà inviata nuovamente la password al suo indirizzo di posta elettronica.
Ho dimenticato la password di accesso al portale
Dalla home page scegliere l'opzione "Ho dimenticato la password", fornire l'username scelto in fase di registrazione al portale. Verrà reinviata al suo indirizzo di posta elettronica la password di accesso.
I dati precaricati sono i miei e non quelli del mio cliente
Nella fase di "Generazione nuovo formulario di presentazione Domande P.S.R." nella sezione identificazione soggetto Lei ha inserito il suo CUAA e PIN Operativo e non quello dell'azienda per cui si intende presentare il formulario.
Non riesco ad accedere con il mio CUAA
Controllare la corretta digitazione del CUAA
In fase di primo accesso mi viene indicato che la combinazione PIN OPERATIVO e CUAA è errata
Controllare di aver inserito correttamente il PIN OPERATIVO ed il CUAA. Si raccomanda di inserire lo stesso CUAA fornito in fase di registrazione
Ho la username e la password ma non riesco ad accedere
Verificare l'esatta inputazione della username e della password, nella digitazione della password rispettare l' esatta rispondenza dei caratteri maiuscoli e minuscoli oppure dalla home page scegliere l'opzione "Ho dimenticato la password", fornire l'username scelto in fase di registrazione al portale. Verrà reinviata al suo indirizzo di posta elettronica la password di accesso.
Non mi è arrivata l’email dopo la registrazione
L'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione al portale è errato, o la casella di posta è piena. Nel primo caso occorre scaricare dall'area download il modulo di richiesta "cancellazione utente per mail errata", compilarlo ed inviarlo a mezzo fax al numero riportato in calce al modulo. All'avvenuta ricezione si provvederà alla cancellazione dell'utente al fine di permettere una nuova registrazione. Nel secondo caso è necessario svuotare la casella di posta elettronica e dalla home page del portale scegliere l'opzione "Ho dimenticato la password". Completare la richiesta con l'username scelto in fase di registrazione al portale e le sarà inviata nuovamente la password al suo indirizzo di posta elettronica.
E’ possibile ricevere il PIN OPERATIVO per posta elettronica?
Il PIN viene inviato esclusivamente per posta prioritaria all'indirizzo che risulta all'anagrafe tributaria. Solo in caso di mancata ricezione dello stesso entro 5 gg. lavorativi dalla data presunta di ricezione comunicata a mezzo mail sarà possibile richiedere al numero verde 800881017 un duplicato in copia conforme della comunicazione inviata, previa presentazione modulo "Duplicato PIN"
Ho scritto varie volte la password in modo sbagliato. L’utente è bloccato. Come posso sbloccarlo?
Contattare il numero verde 800881017, fornire i propri dati di accesso per consentire l'identificazione dell'utente e il relativo sblocco da portale. La richiesta verrà evasa nelle 24 ore successive.
I miei clienti non hanno email
L'esistenza della mail è indispensabile per la registrazione al portale per la ricezione del PIN OPERATIVO.
Username smarrita
Contattare il numero verde 800881017 per richiedere il modulo "username smarrita".